Menu principale
Cerca nel Sito
Liturgia di oggi

 

 



Cos'è un Foyer
"LA CASA DEL MIO CUORE APERTO A TUTTI".

"I Foyers de Charité sono delle comunità di battezzati, uomini e donne, che sull'esempio dei primi cristiani mettono in comune i loro beni materiali, intellettuali e spirituali, vivono nello stesso spirito il loro impegno di realizzare la famiglia di Dio sulla terra, con Maria per Madre, sotto la guida di un sacerdote, il padre, in uno sforzo incessante di carità tra loro, e portano nella loro vita di preghiera e di lavoro una testimonianza di Luce, di Carità e di Amore, secondo il grande messaggio di Cristo Re, Profeta e Sacerdote". (Padre Finet).

Il loro compito principale è un servizio d'accoglienza, in un clima di fraternità e di silenzio, per quanti desiderano sperimentare realmente un autentico incontro con Dio, nell'ascolto della Sua Parola e nell'esercizio della preghiera, in ordine ad una donazione più totale a Cristo, nella Chiesa e per la salvezza dell'uomo.

Gli esercizi spirituali dei Foyers hanno come scopo una visione globale e unificata del mistero della nostra fede e offrono a tutti la possibilità d'incontrare il Signore, nel silenzio e nell'ascolto della Parola di Dio sull'esempio di Maria che "meditava tutte queste cose nel suo cuore" .
Incontro di Amicizia e di Preghiera







PROSSIMO RITIRO MARZO
Giornate di ritiro che permettono di approfondire e vivere il contenuto della nostra Fede, tema: LO SPIRITO SANTO. Domenica 21 Aprile "Il Padre e il Figlio"......................Relatore Paolo Fontini - diacono - Foyer di Ronciglione ------------------------------------------------------------------------------------- Triduo Pasquale da giovedi 28 Marzo a Domenica di Pasqua 31 Marzo------- "L' Agnello immolato e vittorioso"---------- relatore don Rio Pierrick-------------------------